Politica

Mps e Banca d'Etruria, siamo alle solite

Pierluigi Piccini ha partecipato alla conferenza stampa organizzata a Siena da Forza Italia per parlare del Monte dei Paschi di Siena

Pierluigi Piccini

"Al Mps è stato riservato lo stesso trattamento della Banca d'Etruria", lo ha dichiarato l'ex sindaco di Siena che ha sollecitato il presidente del gruppo parlamentare di Forza Italia Renato Brunetta, ad entrare nel merito del decreto salvabanche.

"Chi ha sottoscritto le obbligazioni, prendendosi un rischio molto alto - ha proseguito Piccini - non so come potrà riavere indietro il denaro."

Secondo l'ex sindaco di Siena non è detto che le richieste della Bce si fermeranno a 8,8 miliardi di euro di aumento di capitale. E infine sulla commissione d'inchiesta che dovrebbe verificare e vigilare sull'intervento dello Stato Piccini cercato di provocare Brunetta chiedendo come mai la commissione d'inchiesta relativa al 2013 e chiesta dal Movimento 5 Stelle non è mai stata avallata dal Parlamento.

"Lo Stato - concluso Piccini - entra per vendere. E' bene che tutti i senesi lo sappiano e se ne rendano conto, soprattutto quelli del Pd. Il piano industriale che il management dovrà mettere a punto il prossimo anno sarà un bagno di sangue"