Attualità

​“Mps, subito un Consiglio regionale”

Lo chiede l’associazione Confronti che condivide la linea del governatore Giani contraria a ipotesi di fusione con Unicredit

Grati al presidente della regione Eugenio Giani per aver svegliato dal torpore dell’agonia una comunità segnata dalle imboscate e tradimenti subiti negli ultimi anni da chi doveva valorizzarne la storia e il patrimonio per sfidare il futuro”.
Così l’associazione di promozione sociale “Confronti” interviene sul caso Banca Mps condividendo in pieno la linea del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, contrario a ipotesi di fusione con Unicredit.
Per l’associazione senese “la battaglia che ha intrapreso Giani non ha davanti tempi lunghi ma solo un “miglio” e tanti ostacoli, incomprensioni”.
Di qui la richiesta di un consiglio regionale dedicato alla questione “per una pronuncia chiara sul ‘no alle manovre in corso’, chiamando a fare altrettanto tutti i ruoli istituzionali, dal consiglio comunale di Siena alla Provincia. Nessuno può sentirsi esonerato da un impegno che riguarda il futuro dell’intera comunità nazionale”.