Attualità

Il museo per bambini premiato dal Touring

Un riconoscimento importante per questa realtà dedicata ai più piccoli che offre una modalità di divulgazione mirata alle nuove generazioni

Bambimus, Museo d’Arte per Bambini del Comune di Siena, ha ricevuto un importante riconoscimento. Il Premio Touring dei Consoli della Toscana, giunto alla sua ventesima edizione e organizzato dal Tci è stato assegnato anche alla struttura senese.

Quest’anno il premio è stato dedicato alla didattica museale e il Museo d’Arte per Bambini di Siena è stato insignito in quanto appartenente ai "Musei locali e didattica per l’infanzia", assieme ad altre nove realtà della Toscana. L’edizione è stata infatti dedicata alle attività divulgative rivolte alle nuove generazioni.

Il Premio, ideato nel 2000 dal Corpo consolare toscano del Tci, è un riconoscimento assegnato annualmente a realtà artistiche, ambientali, produttive, culturali e sociali tipiche della terra di Toscana. 

Una bella soddisfazione per la struttura didattica senese, che ha visto riconosciuti i suoi meriti, la sua alta professionalità e capacità di catturare l'attenzione dei bambini.