Cultura

La musica classica in aiuto dei bambini

Appuntamento domani alle 21 in Duomo con una serata di beneficenza per la cura dei più piccoli organizzata dalla Pediatria delle Scotte

Bethoveen e i compositori tedeschi del periodo romantico faranno da colonna sonora per la serata di domani in Duomo. Un evento con "Un girotondo di note" a sostegno dell’Associazione "Insieme per i Bambini".

L'idea è nata dell’Unità Operativa di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera. Nella suggestiva Cattedrale del Duomo di Siena sabato 30 ottobre alle 21, a seguito della riflessione liturgica dell’Arcivescovo Cardinale Augusto Paolo Lojudice, il concerto di solo piano del Maestro Ludovico Troncanetti. giovane musicista senese.

L’Associazione “Insieme per i Bambini onlus”, opera primariamente nei confronti dei bambini in cura presso il Dipartimento Materno Infantile delle Scotte. Tra le principali attività, migliorare il comfort del bambino ricoverato e della sua famiglia e collaborare con le associazioni di volontariato e con le strutture scolastiche per fini di gioco, ricreazione e formazione.

Il concerto è ad offerta minima di 20 euro a persona e il ritiro del biglietto avverrà all’ingresso dell’ex Pronto Soccorso del Santa Maria della Scala a partire dalle 18 la sera del concerto. Le prenotazioni telefoniche potranno essere effettuate alla biglietteria del Teatro dei Rinnovati, dalle ore 11 alle ore 17, oggi e domani. E’ possibile prenotarsi anche tramite mail all’indirizzo mail dello stesso teatro. 

L'unione tra bella musica e solidarietà è sicuramente un buon motivo per recarsi in Cattedrale a godere delle note che fanno bene alla mente e al cuore.