Attualità

Nel Senese 24 ore di tregua dal Covid

In Toscana sono stati segnalati nuovi casi, la metà dei quali nell'Ausl centrale tra i quali due casi riferiti al cluster evidenziato nel Mugello

Il nuovo bollettino della Regione Toscana relativo alle ultime 24 ore segnala 6 nuovi casi, nessuno nella provincia di Siena dove nella giornata di ieri era stata segnalata positiva una donna di 33 anni di Poggibonsi. Il totale delle persone che hanno contratto il Covid nel senese resta dunque fermo a 431.

In Toscana il totale dei contagiati sale invece a 10.489 casi. Due dei 6 casi giornalieri sono da ricollegarsi al cluster originato qualche giorno fa nella zona del Mugello. Stabili i guariti a quota 8.962. I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 427.761, 3.187 in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono oggi 392. Oggi si registra 1 nuovo decesso: un uomo di 81 anni, a Massa Carrara.

Attualmente, nel territorio dell'Asl sud est, che comprende le province di Siena, Grosseto e Arezzo, i positivi sono 36, di cui 30 persone in isolamento domiciliare, 4 in ospedale, 1 ricovero extra Asl. I guariti sono 1.395, uno in più rispetto a ieri.

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 663 tamponi ed uno sospetto è in attesa di essere analizzato dal laboratorio.