Attualità

Un nuovo caso di Covid in provincia di Siena

Lo segnala la Asl Toscana Sud Est nell'ultimo aggiornamento sull'andamento dell'epidemia. In tutta la Toscana non ci sono nuovi decessi

In provincia di Siena diventano 430 i casi di Covid-19 rilevati dall'inizio dell'epidemia. Il nuovo caso è stato segnalato dalla Asl a Poggibonsi. Si tratta, spiega l'azienda sanitaria, di un uomo di 37 anni.

In tutto il territorio della Asl Sud Est, che comprende anche le province di Grosseto e di Arezzo, sono attualmente 34 i casi in carico al servizio sanitaro. Di questi, 30 sono in isolamento domiciliare, 3 in ospedale, 1 è un ricovero extra Asl. I guariti sono 1.395.

Da ieri sono stati eseguiti 688 tamponi. 

Guardando all'evoluzione della situazione in Toscana nelle ultime 24 ore, emerge che  l'epidemia ha fatto segnare un nuovo passo in avanti: sono stati infatti 17 i nuovi casi confermati, 6 dei quali ricollegabili al focolaio individuato nel Mugello due giorni fa. In tutto, quindi, in Toscana sono 10.458 i contagiati dal SarsCovd2 dall'inizio dell'emergenza. I deceduti sono 1.134 (nessuno in più da ieri) e i guariti sono 8.944.