Attualità

Nomina prestigiosa per un parroco senese

Don Alfredo Pizzuto, già rettore di San Cristoforo, è stato insignito Canonico Onorario del Santo Sepolcro a Gerusalemme

Il documento col quale gli è stato conferito l’insigne titolo di onore porta come motivazione: "l’attenzione e la costanza con cui da molti anni manifesti il tuo amore verso le opere della Chiesa in Terra Santa e ora in particolare nei confronti del Patriarcato Latino… Attraverso gli scritti, e per mezzo di iniziative per il recupero del patrimonio artistico, hai dato un singolare contributo, alla missione della Chiesa di Gerusalemme".

Il conferimento del titolo è stata fatta al prelato senese don Alfredo Pizzuto già Rettore di san Cristoforo a Siena, personalmente dal Patriarca di Gerusalemme Mons. Pierbattista Pizzaballa.

Nella mattinata del 2 febbraio, festa della Presentazione del Signore, nel corso di una breve celebrazione della liturgia della Parola e nella solenne cornice della Concattedrale che sorge nel complesso del Patriarcato nel cuore della città vecchia di Gerusalemme.

In coincidenza con questa nomina viene diffuso in questi giorni un libro riccamente illustrato di Mons. Pizzuto dal titolo: "Gerusalemme. Il Calvario: arte, catechesi, preghiera", ulteriore conferma del suo attaccamento alla città e alla sua immensa storia religiosa.