Attualità

Nominati i veterinari per il Palio 2023

Il Dottor Carlo Alberto Minniti, dottor Giorgio Strozzi, Rodolfo Gialletti e Giuseppe Incastrone, scelti per far parte della commissione medica

Il sindaco Luigi De Mossi ha firmato la prima nomina legata alle Carriere. Il Dottor Carlo Alberto Minniti, medico veterinario ippiatra esperto in anestesiologia, clinica medica e medicina sportiva del cavallo, e il dottor Giorgio Strozzi, medico veterinario ippiatra specialista in chirurgia del cavallo e ortopedia, sono stati individuati quali professionalità a sostegno delle attività della Commissione Tecnica Comunale del Protocollo per l’addestramento dei cavali da Palio per l’anno 2023.

La commissione è composta, dal professor Rodolfo Gialletti medico veterinario ippiatra specialista in medicina e chirurgia del cavallo, e dal dottor Giuseppe Incastrone, anch’esso medico veterinario ippiatra esperto in Anestesiologia, clinica medica, medicina sportiva del cavallo e ortopedia.

Gli stessi professionisti sono stati nominati, membri della Commissione Tecnica comunale, prevista dal Protocollo per l’addestramento dei cavalli da Palio 2023, presieduta dal primo cittadino.