Attualità

Siena non è più una città sicura

A dirlo la Lega Nord di Siena commentando i fatti accaduti lo scorso lunedì nel Niccio in Via Pispini. Siena non è sicura per nessuno

“L’episodio di ubriachezza molesta da parte di due Ghanesi regolari, uno dei quali aveva però ordine della Questura (evidentemente poco efficace) di non tornare più a Siena, segue dopo pochi giorni l’aggressione da parte di un Rumeno nei confronti di una ragazza in piazza Gramsci: la situazione disastrosa di Siena, così come quella di tutto il Paese, grazie al mal governo di Renzi e del PD rischia di diventare ingestibile e senza ritorno, con le migliaia di potenziali delinquenti - tutto fuorché profughi - mandati ogni giorno nelle nostre città. Il Movimento di Matteo Salvini si sta preparando ad andare al governo a tutti i livelli; certo bisognerà fare in fretta, perché ogni giorno che passa diventerà sempre più difficile porre rimedi.”

Continua così la nota della Lega Nord senese: “La nostra è città sicura solo per chi occupa le poltrone di Palazzo Pubblico. La realtà vissuta dai Senesi è che purtroppo ovunque in città e in qualsiasi momento possono accadere fatti spiacevoli. Continuano gli effetti drammatici di aver svuotato Siena dei suoi residenti; l’assenza di controlli da parte delle autorità e la mancata attuazione delle minime regole del vivere civile fanno il resto. Negozi che continuano a chiudere, peggioramento della qualità della vita, riduzione costante dei servizi e crescente insicurezza: da isola felice, Siena per i Senesi sta diventando un incubo. La Lega vuole mettersi di traverso con ogni mezzo a questa spirale di paura e degrado: alle prossime elezioni comunali i nostri concittadini avranno l’opportunità di dar fiducia a un Movimento politico realmente alternativo al PD per far sì che si possa finalmente invertire la rotta.”

Lega Nord Siena