Attualità

Ecco le novità tra i medici di famiglia

Comunicati gli avvicendamenti tra i dottori di medicina generale in provincia di Siena, con le cessazioni programmate a fine anno

Pensionamenti e trasferimenti portano sempre un certo movimento tra il personale sanitario. In questa tornata sono molti i medici di famiglia che salutano i loro pazienti per raggiunti limiti di età.

Cesseranno dall’incarico il 31 dicembre, il dottor Domenico Lucherini, ambito Amiata costituito dai comuni di San Quirico d’Orcia, Radicofani, Castiglion d’Orcia, Piancastagnaio, Abbadia San Salvatore, con ambulatorio a Piancastagnaio; il dottor Lucherini verrà sostituito con incarico provvisorio dal dottor Marco Perugini che acquisirà automaticamente i suoi assistiti.

A Siena saluterà i suoi assistiti il dottor Fabio Landini, ambito Siena e Monteriggioni, con ambulatorio a Siena. I suoi assistiti dovranno compiere un’altra scelta. Anche il dottor Ruggero De Michelis, nel medesimo territorio concluderà la sua carriera lavorativa a Siena. I suoi assistiti dovranno compiere un’altra scelta.

Nella zona Valdarbia e Valdorcia toccherà il dottor Antonio Cuoci, ambito costituito dai comuni di Buonconvento, Monteroni d’Arbia, Murlo e Montalcino, con ambulatorio a Monteroni d’Arbia. I suoi assistiti dovranno compiere un’altra scelta.

Dal 10 gennaio 2022 cesserà dall’incarico la dottoressa Anna Maria Fruttuoso, ambito Siena e Monteriggioni, con ambulatorio a Siena. I suoi assistiti dovranno compiere un’altra scelta.

Per tutti coloro che devono compiere una nuova scelta, l’elenco dei medici e gli orari degli ambulatori sono consultabili all’indirizzo sul sito della Asl sud est.

Ci sono varie modalità per scegliere il medico, mediante Spid o pin della tessera sanitaria: al link https://www.uslsudest.toscana.it/servizi-on-line oppure: compilando il modulo online presente nella pagina web della Asl, infine tramite telefono: al numero 0564-483777, da lunedì al venerdì, 9-13,30, martedì e giovedì anche 14-15.

Una scelta importante per tante famiglie che dovranno scegliersi il nuovo medico di famiglia, una persona che diventerà di fiducia e avrà un ruolo importante nella cura della loro salute.