Cultura

Novità Unisi, corso di inglese per le matricole

​Trenta studenti da tutta Italia stanno partecipando al corso di inglese gratuito full immersion. Lezioni e attività socio-ricreative in città

Si tratta di giovani che si sono preimmatricolati ai corsi di studio dell’Ateneo, ancor prima di conseguire il diploma di maturità, e che sono già impegnati nella loro prima esperienza universitaria: fino a domani 26 Agosto i ragazzi approfondiscono la conoscenza delle lingua inglese, accompagnati dalla docente Monique Camarra e supportati da altri docenti madrelingua dell’Ateneo, risiedono gratuitamente in una delle residenze universitarie dell’Azienda regionale per il diritto allo studio, mangiano nelle mense universitarie. 

Questi studenti si aggiungono a quelli canadesi dell’Università di Toronto, che sono a Siena per il loro campus estivo. Tra le altre attività formative, incentrate sulla conversazione in inglese, gli studenti hanno intervistato i turisti presenti in città e oggi pomeriggio daranno vita ad una caccia al tesoro per le vie cittadine.

Il corso di inglese full immmersion è un’opportunità di orientamento e formazione per gli studenti preimmatricolati.