Attualità

Un nuovo look per gli impianti dell'Acquacalda

Un altro cantiere in progetto per rimettere a nuovo la struttura sportiva grazie ai fondi in arrivo dall'Europa. Assegnati 1,7 milioni

Il Comune di Siena ha ottenuto un nuovo finanziamento dai fondi Pnrr. Assegnati infatti 1,7 milioni di euro per il progetto di riqualificazione degli impianti in zona Acquacalda, all’interno del bando “Sport e inclusione sociale”. 

In particolare il progetto riguarda la creazione di un percorso ciclabile, una pista da skate e una parete per arrampicata; inoltre è prevista la riqualificazione dell’impianto di rugby. Sale ancora, dunque, la cifra dei fondi ottenuti dal Comune di Siena: l’Amministrazione comunale ha infatti ottenuto già oltre 30 milioni di euro, cui si aggiungono quasi 20 milioni di euro ulteriormente richiesti, di cui metà praticamente acquisiti, visto il via libera della Regione Toscana sul progetto relativo al Parco delle Mura (del valore di 10 milioni di euro).

“Un altro progetto - sostiene l’assessore all’edilizia sportiva Paolo Benini- che permetterà di riqualificazione e valorizzare una zona della città. Puntiamo, se sarà approvata, come crediamo, anche la seconda parte del progetto ammessa al momento con riserva, alla completa riqualificazione dell’impianto di rugby, mentre si faranno il percorso ciclabile, uno skate park e una parete per arrampicata. La zona sarà dunque completamente sistemata e costituirà un nuovo e moderno polo sportivo al servizio della comunità. Alle chiacchiere, ancora una volta, preferiamo i fatti”.

Un nuovo progetto per l'Amministrazione senese che ha raccolto un notevole plafond di fondi per decine di cantieri in partenza, una vera e propria trasformazione per la città.