Attualità

Nuovo look per la cittá

Presentato dal sindaco il programma articolato e sistematico di interventi di manutenzione a strade, vie e marciapiedi, diffusi in tutta la città

"Questo uno degli effetti più tangibili e concreti dell’operazione di risanamento del bilancio comunale – come ha affermato il sindaco Valentini – dopo quattro anni di stasi, seguiti alla cessazione dei contributi di Fondazione MPS, nei quali gli interventi di manutenzione sono stati limitati al solo profilo delle messe in sicurezza."

Si riparte da qui per il sindaco con un piano di intervento di restyling che renderanno un nuovo volto, piú moderno a funzionale, alla cittá di Siena.

Si inizierà con le opere di asfaltatura,  molte delle quali giá in essere, per poi proseguire con pavimentazione del centro ma anche lavori alle tubature dell'acquedotto con la societá Fiora che ha pianificato sulla propria rete idrica. Gli interventi saranno congiunti con il Comune. Un lavoro complessivo di oltre 6 milioni di euro.

Ad essere interessata dai cantieri anche la pietra serena che sará ripristinata nel centro storico cosí come fatto recentemente in piazza del Campo.

"La tempistica dei cantieri – ha concluso il sindaco Valentini – è scelta in base al loro impatto e alla loro compatibilità sulle dinamiche della vita della città. Siamo consapevoli che tutte queste opere possono creare disagi temporanei alla cittadinanza e alle attività commerciali, ma nella prospettiva di dare soluzioni permanenti piuttosto che toppe provvisorie. Con le attività di informazione, che auspico siano condotte anche da stampa e media in generale, intendiamo preparare per tempo le persone in modo che possano meglio fronteggiare le criticità."