Attualità

Nuovo logo per la Fondazione Mps

Una nuova immagine per la Fondazione Mps, un logo e marchio semplice e moderno che esprima i valori dell'Ente sempre più internazionale

Il nuovo logo è stato presentato in conferenza stampa dal presidente Marcello Clarich e dal direttore generale David Usai.

“Dopo oltre dieci anni dalla precedente rivisitazione del logo – prosegue il comunicato -, l’immagine della Fondazione assume una connotazione più identificativa, che tiene fede alle attuali esigenze e agli obiettivi dell’Ente, senza rinunciare all’inconfondibile icona del precedente marchio, rinnovandolo secondo canoni grafici ed estetici in linea con la nuova identità. La scelta è ricaduta sull’adozione dell’acronimo FMps, che enfatizza le iniziali della Fondazione, dona sintesi e immediatezza e privilegia l’elemento visivo, ormai dominante nelle strategie di comunicazione”.

Per il presidente Marcello Clarich, “la rivisitazione dell’immagine costituisce un ulteriore passo nel percorso di rinnovamento che la Fondazione ha intrapreso negli ultimi due anni. Pur nella sua evoluzione – prosegue Clarich – il logo consolida lo spirito di appartenenza al territorio e rafforza la nostra riconoscibilità e visibilità all’esterno”.

Per quanto riguarda il futuro della Fondazione il presidnete ha anche detto che “Ci sentiamo non dico rassicurati ma vediamo la presenza del Mef come elemento di stabilità”.