Attualità

​Open day per il dipartimento di scienze mediche

Domani alle ore 14,30 si terrà presso l'aula magna del complesso didattico ospedaliero la giornata di orientamento per futuri studenti

Simulazione delle prove di ammissione al corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e ai corsi di laurea triennali delle Professioni sanitarie, domani un appuntamento che interessa tanti aspiranti e futuri medici. Sarà possibile provare una simulazione di una prova d'esame, un confronto interessante per testare la propria preparazione e capacità.

Proseguono gli incontri di orientamento dell’Università di Siena durante i quali i dipartimenti dell'Ateneo si presentano ai ragazzi delle scuole e alle loro famiglie per fornire tutte le informazioni necessarie ad una scelta consapevole del percorso universitario.

Il prossimo evento di orientamento si terrà il 31 maggio, alle ore 14.30, per la presentazione di corsi dell’area sanitaria e del dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e neuroscienze.

L’incontro sarà l’occasione per partecipare alla simulazione della prova di ammissione al corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e ai corsi triennali delle Professioni sanitarie. La simulazione è a cura degli studenti tutor di Medicina, che illustreranno la struttura e i contenuti della prova di ammissione, cui seguirà la simulazione del test e la successiva correzione.

L'open day si terrà in presenza nell'Aula Magna del complesso didattico di San Miniato, per partecipare occorre la prenotazione online. Tutte le informazioni sono consultabili sul sito di Ateneo. 

Si tratta di un'ottima possibilità per chi è interessato a tentare la prova di accesso a settembre, così da confrontarsi con un test vero e proprio.