Attualità

Operazione Clean City, i danni per Siena

Il M5S commenta l'operazione della Guardia di Finanza sullo scandalo rifiuti che ha portato all'arresto del direttore generale di Ato Toscana Sud

"Noi siamo davanti a una gara pubblica che per vent'anni ha affidato un servizio attraverso una procedura trasparente, che è un riferimento in Italia per aver messo in sicurezza un sistema. Dichiarava, soddisfatto, il Sindaco di Siena – Bruno Valentini – quando, il 28 Gennaio 2016, la maggioranza del PD & c. bocciarono le nostre MOZIONI in cui chiedevamo di annullare la procedura di gara dell'ATO Rifiuti Toscana Sud e di impegnarsi per lo smantellamento del carrozzone pubblico delle ATO stesse."

Commentano così dal Movimento 5 Stelle di Siena che in diverse sollecitazioni avevano richiesto anche in passato, sia al Comune di Siena che alla Guardia di Finanza, di intervenire verificando la correttezza dell'assegnazione della gestione rifiuti a Sienambiente e 6 Toscana.

 "Questi sono i costi della corruzione, costi che finiscono nella bolletta dei cittadini - concludono dal M5S - Una situazione inaccettabile e che deve finire.