Attualità

Palio, nominati i veterinari

La Giunta ha deliberato i nomi dei medici che si occuperanno della salute dei cavalli che parteciperanno alle varie fasi

Un nuovo passo in avanti per arrivare agli appuntamenti estivi di luglio e agosto, segno che c'è la convinzione di correre le carriere. Durante la seduta di ieri pomeriggio, la Giunta comunale ha deliberato la nomina del dottor Stefano Calbucci quale Veterinario Comunale per le operazioni relative ai Palii 2022 e per l'espletamento di tutte le funzioni che gli competono.

Inoltre nella medesima seduta è stato nominato il dottor Carlo Alberto Minniti come membro della Commissione Veterinaria, ufficializzando poi la Commissione Veterinaria è di conseguenza così costituita: Dr. Stefano Calbucci (Veterinario Comunale); Dr. Carlo Alberto Minniti. Infine sono stati nominati: il dottor Reno Caforio, il professor Rodolfo Gialletti e il dottor Graziano Antonio Ippedico, quali collaboratori della Commissione Veterinaria.

Le decisioni della Giunta arrivano al fine di uniformare i criteri valutativi di idoneità dei cavalli da ammettere alle varie fasi e considerata la contiguità di lavoro tra la Commissione Tecnica Comunale del Protocollo e la Commissione Veterinaria. Un primo passaggio per arrivare a correre finalmente il Palio nei due appuntamenti estivi.