Attualità

Per il Palio l'Università svela i suoi segreti

La sede principale dell'ateneo senese spalanca le sue porte il 2 luglio per far scoprire a tutti le tante opere artistiche che ospita e non solo

Sabato 2 luglio in occasione del Palio di Siena il palazzo del Rettorato dell’Università di Siena sarà aperto in via straordinaria. L’Ateneo partecipa alla giornata di festa cittadina con l’organizzazione di visite guidate, gratuite e aperte a tutti, alla sede centrale dell’Ateneo.

Le visite si terranno alle ore 10 e alle ore 12. Per partecipare occorre presentarsi di fronte al monumento nel cortile del palazzo in anticipo sull’orario indicato.

Durante il percorso verranno illustrate le sale storiche e le opere d’arte conservate nel palazzo e sarà possibile salire fino all'antico osservatorio metereologico-astronomico, la cosiddetta “torretta”, per ammirare lo splendido panorama della città da una visuale inconsueta.

In occasione della giornata di festa cittadina le strutture universitarie saranno chiuse, comprese le biblioteche, le sale di lettura e la “Sala Rosa”.

Informazioni e contatti per partecipare alle visite sono pubblicati sul sito web d'ateneo.