Cronaca

Spacciatore seriale bloccato alla stazione

Espulso per la terza volta un uomo albanese di 33 anni con numerosi precedenti penali per droga in Italia e Svizzera

La Polizia di Stato di Siena ha rintracciato e rimpatriato un cittadino albanese, pregiudicato per traffico di stupefacenti, già espulso dal territorio nazionale. Le Volanti nell’ambito dei servizi preventivi nella zona antistante la stazione ferroviaria, hanno già nei giorni scorsi notato presenze sospette. Mercoledì hanno deciso di controllare il gruppetto, rivelatisi tre cittadini albanesi. 

L’attenzione dei poliziotti si è rivolta, in particolare, nei confronti di un 33enne che aveva con sé una carta d’identità albanese.  L'uomo è stato trasferito in Questura per le operazioni di identificazione. L’uomo, un pericoloso trafficante di droga, a suo tempo gravitante proprio in Toscana, era stato già espulso dall’Italia nel 2016 con divieto di reingresso, dopo una condanna per stupefacenti da Lucca. Si era, quindi, trasferito in Svizzera ove, con identica indole criminale, aveva subito una condanna per stupefacenti ed una nuova espulsione. L’anno scorso aveva già cercato, dopo tale allontanamento dalla Svizzera, di rientrare in Italia, ma in quell’occasione era stato respinto alla frontiera. 

A dicembre scorso, però, era riuscito a ritornarci clandestinamente, utilizzando un altro nominativo, quello inserito nel documento esibito dagli agenti. L'uomo vista la sua lunga carriera criminale è stato imbarcato sul primo volo diretto a Tirana