Cronaca

Perseguita la ex e il nuovo fidanzato

Scatta il "Codice rosso" per un uomo ossessionato dalla vecchia relazione. Tempestava di telefonate la donna e minacciava il nuovo compagno

Nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la Polizia di Siena ha compiuto l'ennesimo provvedimento a difesa di una donna minacciata.

L'uomo la tempestava ogni giorno di telefonate e messaggi, anche a centinaia, da sei mesi a questa parte. Lui non aveva, infatti, mai accettato, che la ex compagna avesse ripreso a vivere. Proprio per questo, ha cercato di impedire che la nuova coppia potesse trascorrere una relazione felice. 

Ogni giorno, anche il mattino, l’uomo iniziava a tartassarla di telefonate, poi, passava ai messaggi Whatsapp, intimandole di cessare la relazione sentimentale da poco intrapresa. Se non otteneva risposta da lei, prendeva di mira il ragazzo, con lo stesso criterio.

Per non far sapere che era lui, cambiava la scheda Sim o telefonava da un numero sconosciuto. Se non otteneva soddisfazione, pedinava il nuovo compagno, inseguendolo fino al luogo di lavoro. Anche con la ragazza, si comportava nello stesso modo.

Dal racconto della donna una 30enne, sono emerse anche violenze psicologiche, fatte di umiliazioni continue, ingiurie e ricatti, infastidendo la ragazza anche sul luogo del lavoro. Tutto questo è durato fino all'intervento della Polizia che lo ha arrestato con il provvedimenti previsto dal "Codice rosso", sequestrandogli i telefoni cellulari e le schede telefoniche. Durante l'arresto è stata trovato un etto di marijuana, che è stata sequestrata. L'uomo è stato denunciato anche per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.