Attualità

Petrini confermato alla guida del Faib

​L'obiettivo nei prossimi anni sarà assecondare il percorso di adeguamento dei distributori di carburante, assicurando un ruolo riconosciuto

Michele Petrini

 La Faib di Siena, il sindacato di categoria dei gestori di impianti, ha scelto nuovamente Petrini per l'incarico di presidenza nei prossimi anni.

Michele Petrini, è stato riconfermato all'unanimità e l'assemblea ha nominato anche un nuovo Vice nella persona di Franco Piccini.

Petrini, titolare di un’area di servizio a Poggibonsi, rappresenterà ancora i circa 100 gestori iscritti a Faib in provincia di Siena.

I gestori senesi guardano con attenzione ora alla revisione del Codice del commercio, che è attesa a breve da parte della Regione Toscana.

“Negli anni passati -ha dichiarato il presidente- la normativa regionale ha già posto le premesse per un ruolo più moderno delle aree di servizio, favorendone la dotazione di servizi accessori i supporti per campeggiatori, quelli ai disabili ed altri ancora, rimarcando l’importanza del ruolo fondamentale e insostituibile dei gestori. Ci aspettiamo che questo percorso venga confermato ed esteso”.