Economia

Piano Mps, ancora presto per i giudizi

Sui giudizi relativi al piano industriale sono cauti i rappresentanti di Uilca e Fabi. Si attende l'incontro ufficiale con i sindacati

L'ad Morelli aveva dichiarato che l'incontro con i sindacati sarebbe stato fatto immediatamente dopo l'approvazione del piano industriale, avvenuto nel tardo pomeriggio.

L'incontro è in realtà slittato a domani mattina, o forse già nella notte si potrebbe avere un primo contatto per chiarire i passaggi fondamentali del piano Mps.

“Morelli ci ha comunicato che il cda va avanti e l’incontro con noi è spostato più avanti nella notte o a domani mattina prima dei comunicati ufficiali. Aspettiamo di conoscere i contenuti del piano. Appena sapremo qualcosa potremo commentare”

Queste le prime dichiarazioni dei segretari generali della Uilca, Massimo Masi, e della Fabi, Lando Sileoni, presenti a Milano in attesa delle decisioni del cda. 

Presto dunque per tirare le somme e dare un giudicio sull'operato del management di Mps. 

Si attendono anche risposte circa possibili future assunzioni dell'istituto senese a cui dovrebbero corrispondere pre-pensionamenti di attuali dipendenti.