Attualità

Più sicurezza e meno traffico

A dirlo è il sindaco di Siena Valentini che ha effettuato un sopralluogo al cantiere tra strada del Ruffolo e la strada di Levante

Sulla strada è in corso di realizzazione un allargamento della sede stradale al fine di migliorare la sicurezza dell'incrocio, attraverso nuove corsie di accelerazione e decelerazione.

“Con questo intervento non solo si migliorerà la sicurezza dell’incrocio, ma si consentirà anche di velocizzare e snellire la circolazione, rallentata dall'attraversamento. L'opera costerà circa 300mila euro ed è finanziata per la metà da fondi regionali sulla sicurezza stradale. Inoltre – dichiara il Sindaco Bruno Valentini – verrà previsto un attraversamento protetto per consentire un collegamento più sicuro con la pista ciclopedonale già realizzata dalla Provincia, che parte dai Due Ponti e scorre parallela alla strada statale”.

“Il termine dei lavori è previsto entro l'anno, anche perché il cantiere è stato rallentato fino a che non è stata riaperta via Peruzzi, in modo da evitare l'aggravio del traffico sulla direttrice di via Toselli” conclude il Sindaco.