Attualità

Poco meno di 1000 candidati per lavorare in ateneo

Si è tenuta ieri la prima prova del concorso come amministrativo a tempo indeterminato presso gli uffici dei dipartimenti di Siena e Arezzo

Sono stati 992 i partecipanti che aspirano a entrare in pianta stabile come dipendenti dell'Università di Siena. Ieri si sono presentati alla prova preselettiva per il concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 19 posti di categoria C dell’area amministrativa, con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno presso l’Università di Siena.

Il titolo di studio richiesto per l’accesso era il diploma di scuola secondaria di secondo grado e sono state oltre 2200 le domande presentate. I concorrenti sono stati convocati presso il palasport Mens Sana a Siena in due sessioni, secondo l’ordine alfabetico, una al mattino e una al primo pomeriggio. Dopo l’espletamento della prova preselettiva la commissione incaricata redigerà la graduatoria di merito; i primi cento saranno ammessi a partecipare, unitamente agli ex aequo dell’ultima posizione utile, alla prova scritta del concorso.

“Esprimo grande soddisfazione per l’ordinato e regolare svolgimento delle procedure - ha detto Emanuele Fidora, Direttore Generale dell’Ateneo -. Ringrazio tutti i candidati per la partecipazione e tutti i membri della commissione e del personale di vigilanza per il grande sforzo organizzativo e la puntualità delle operazioni”.

I vincitori e vincitrici lavoreranno nel settore dei servizi amministrativi dedicati all’utenza interna ed esterna, sia nell’amministrazione centrale che nei dipartimenti dell'Ateneo, nelle sedi di servizio di Siena o Arezzo.