Cronaca

In casa con la droga, giovane nei guai

Un ventenne denunciato e altri due segnalati al Prefetto. Questi i risultati dei controlli del fine settimana in centro

Nell’ambito di mirati servizi disposti dal Questore Milone per il contrasto al fenomeno del consumo di sostanze stupefacenti, le pattuglie della Polizia hanno effettuato controlli nel centro storico di Siena. Da tempo infatti l'attenzione della forze dell'Ordine è focalizzata proprio sul consumo di droga tra i giovani.

Gli agenti delle volanti hanno fermato, in una zona del centro, un gruppo di ragazzi ventenni, che avevano addosso alcuni grammi di hashish, detenuti evidentemente per uso personale. Rapidamente è stato individuato anche il loro fornitore ed è stata decisa una perquisizione domiciliare al coetaneo, che si dedicava a questo commercio illegale.

Alla vista degli agenti, ha cercato di disfarsi di un involucro gettandolo dalla finestra invano, alcuni uomini della Questura erano appostati proprio sotto l'appartamento, lo hanno raccolto e sequestrato.

Si trattava di circa 40 grammi di hashish, e il giovane è stato denunciato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I due ragazzi trovati in possesso di alcuni grammi, sono stati invece sanzionati e segnalati alla Prefettura.

Capillare il servizio di vigilanza sul commercio di droga in città, un'abitudine che ha visto un incremento negli ultimi mesi e  una maggiore diffusione tra i ragazzi di giovane età.