Attualità

Mps, "Positiva la partecipazione delle fondazioni"

Lo afferma De Mossi dopo le notizie che Cariplo e altre sono interessate a sottoscrivere l'aumento di capitale della banca

“La scelta di tante fondazioni bancarie di territorio di partecipare all’aumento di capitale di Mps è estremamente positiva”. È il commento del sindaco di Siena, Luigi De Mossi, alla conferma di nuove disponibilità a partecipare all’operazione varata dalla banca per finanziare il piano industriale predisposto dall’amministratore delegato Lovaglio.

L’annuncio di Cariplo, e la probabile conferma di altre fondazioni bancarie del nord Italia di voler entrare nel capitale Mps fa ben sperare il primo cittadino sulla stabilità della banca senese. D’altra parte prosegue il sindaco è proprio il legame con il territorio uno degli elementi di forza del Mps e del suo progetto.

"Non penso sia un caso - chiude De Mossi -che il perno dell’intera operazione, con un ruolo insostituibile, si sia confermata Axa, che ha uno storico rapporto con Siena e che ha una figura chiave in Marco Morelli, che qui ha svolto ruoli di primo piano”.