Attualità

Al via le pre immatricolazioni in ateneo

Già iniziate ieri le procedure per permettere l'iscrizione anticipata dei giovani al primo anno dei corsi di laurea triennale e a ciclo unico

Si avvicina il nuovo anno accademico e iniziano le operazioni per permettere ai ragazzi di iscriversi. Sono aperte da ieri le pre immatricolazioni ai corsi di laurea triennale e a ciclo unico non a numero programmato dell'Università di Siena per l'anno accademico 2022/2023.

Gli studenti che frequentano l'ultimo anno delle scuole superiori o che hanno già conseguito il diploma di maturità possono pre immatricolarsi entro il 18 luglio. La procedura avviene totalmente online, ed è accessibile dalla piattaforma “Segreteria on line”, raggiungibile dalla home page del sito di Ateneo, e non è previsto il pagamento di alcun contributo economico.

Gli studenti  che adotteranno questa procedura saranno successivamente contattati da uno studente tutor che offrirà loro un supporto personalizzato per l'inserimento nella vita universitaria e nel percorso di studi prescelto.

Per l’anno accademico 2022/2023 sono 74 i corsi di studio offerti dall’Università di Siena, di cui 33 corsi di laurea triennale, cui si accede con il diploma di maturità; mentre sono 36 i corsi di laurea magistrale. Sono 18 i corsi di laurea erogati in lingua inglese - di cui un corso triennale - e sono undici i percorsi di studio che consentono di ottenere un “doppio titolo” con università straniere. 

Nuove matricole che entreranno nel mondo universitario e avranno la possibilità di scoprire corsi e professori già dai prossimi mesi, preparandosi per tempo a questa fase della loro vita.