Attualità

Siena premia il preparatore atletico Bencardino

Lo storico preparatore atletico dell’A.C. Siena Calcio e della Mens Sana Basket è stato ricevuto dal sindaco e dall’assessore allo Sport

Leonardo Tafani, Sandro Bencardino e Bruno Valentini

Un'importante esperienza di assistente con la nazionale italiana di basket, poi con la squadra macedone in occasione degli Europei in Lituania nel 2011 e, successivamente, di quella georgiana e di quella greca. Poi l'esperienza con la Virtus Bologna e con i russi dell’Unics Kazan, prima di approdare alla formazione tedesca del Brose Bamberg con la quale ha conquistato campionati e coppe nazionali, come quella vinta lo scorso 19 Febbraio in finale contro il Bayern Monaco.

Il nome di Sandro Bencardino è ormai destinato al panorama sportivo internazionale, ma la sua città Siena, non si è dimenticata di lui, anzi.

Con questo presupposto ha voluto rendere omaggio alla sua carriera. Per questo il sindaco Valentini e l'assessore Tafani lo hanno voluto omaggiare nelle sale di Palazzo Pubblico.

"Un professionista esemplare – hanno commentato Valentini e Tafani – gran lavoratore e mai sazio in termini di formazione e crescita. Bencardino ha legato il suo nome alla nostra città negli anni d’oro dello sport professionistico senese e gli ha dato lustro nel suo affascinante percorso internazionale. Per questo, la consegna della pergamena da parte dell’Amministrazione comunale come riconoscimento di tutta la nostra comunità".