Sport

Presentazione da campioni per l'Emma Villas

​Istituzioni, autorità, sponsor si sono ritrovati insieme alla squadra per la presentazione ufficiale all'Università degli studi di Siena

In uno dei luoghi più prestigiosi per la città si è svolta la presentazione alla città della stagione del volley senese con l'Emma Villas.

"Avete colmato un vuoto che c'era nella nostra città – ha detto il professor Frati rettore dell'ateneo – e lo dico sia da senese che da sportivo. Noi ovviamente siamo legati ai giovani e alla loro formazione e lo sport è un elemento fondamentale della formazione dei ragazzi e delle ragazze."

La scommessa fatta un anno fa nel portare la squadra a Siena è stata vinta, quindi. E' il progetto che piace, un progetto serio basato sullo spirito agonistico che anima l'ambiente pallavolistico.

Il presidente della Emma Villas Siena, Giammarco Bisogno ha ringraziato sindaco e cittadini per la partecipazione: "Abbiamo grandi obiettivi ed ambizioni, ma questo si può raggiungere e ottenere solamente tutti insieme. Per questo motivo chiedo a tutti di seguire la nostra squadra e di stare vicini alla Emma Villas Siena. Dobbiamo crescere e andare avanti verso nuovi obiettivi. Per me è un onore, quando andiamo a giocare in trasferta in vari campi in giro per l'Italia, sentire che portiamo con noi il nome di Siena".

Nell'occasione sono state presentate anche le nuove divise da gioco della Emma Villas Siena, che sono state indossate per l'occasione da Fabroni, Di Tommaso e Cesarini.