Attualità

Covid, primi vaccini per gli ospiti delle Rsa

A Villa Le Volte nel pomeriggio scatta la somministrazione agli ospiti

L'operazione vaccini scatta nel primo pomeriggio. Nella tarda mattinata sono stati distribuiti i primi vaccini per gli ospiti delle Rsa di Siena, Grosseto e Arezzo e dopo le 15 scattano le inoculazioni gli ospiti delle strutture sanitarie assistite. Per Siena, la vaccinazione riguarda gli anziani seguiti a Villa Le Volte.

Come già annunciato in occasione del V-Day, adesso la fase della vaccinazione entra nel vivo partendo dalle categoria che hanno una priorità nella tabella di marcia dell'imponente campagna nazionale che punta a raggiungere nei prossimi mesi l'immunità di gregge. 

Alla prima vaccinazione nella Rsa Villa Le Volte partecipano anche i vertici della Asl Tse:  il direttore sanitario Simona Dei, il direttore amministrativo Francesco Ghelardi, il direttore della Zona Distretto Marco Picciolini. Nel pomeriggio è previsto anche l’intervento dell’Assessore regionale alla Sanità Simone Bezzini.

A Siena nella prima giornata del V-Day, lo scorso 27 dicembre, sono stati vaccinati 45 operatori sanitari: 41 del Policlinico Le Scotte e 4 della Asl Tse.