Attualità

Primo ora di sosta gratuita alle Scotte

​Quella dei parcheggi gratuiti alle Scotte è sempre stata una battaglia che le varie liste civiche senesi stanno combattendo ormai da anni

E' stato il consigliere regionale Stefano Scaramelli ad aver annunciato la possibilità di prevedere la prima ora gratuita di sosta al policlinico senese.

Una notizia che, se confermata, affermano le forze di opposizione, avviene grazie ad una mozione di Forza Italia emendata da due consiglieri regionali del Pd.

Il consigliere Scaramelli aveva invece dichiarato che la sosta gratuita sarebbe un gesto di rispetto verso chi soffre e si cura e nei confronti di coloro che vanno a fare visita. 

"La sfida della gratuità dei parcheggi degli ospedali -prosegue sul suo profilo Facebook Scaramelli- parte dai banchi del consiglio regionale e chiede con forza un impegno a tutti i gestori. La palla passa ai Comuni che da oggi possono farlo almeno per la prima ora. Non si può fare cassa con il dolore. Come Commissione Sanità della Toscana daremo merito e visibilità a tutti quei comuni toscani che si adegueranno alla volontà del Consiglio regionale. Nulla è impossibile se si vuol fare”.