Concluso oggi il lungo iter burocratico per dotare Siena di uno strumento innovativo. In Regione, alla presenza di Soprintendenza e Provincia, l’approvazione e conformazione finale del piano operativo del Comune
"Si è compiuto con successo l’ultimo passaggio di questo lungo procedimento molto importante per la città - ha spiegato l’assessore all’Urbanistica del Comune di Siena Francesco Michelotti - a breve verrà pubblicata la relativa delibera. Da gennaio il piano sarà finalmente vigente a tutti gli effetti. Abbiamo conseguito l’obiettivo di mandato che ci eravamo prefissati, Siena ha finalmente un nuovo ed aggiornato strumento urbanistico dopo 10 anni. Ringrazio tutti i componenti della direzione urbanistica del Comune di Siena che si sono prodigati in questo lavoro, con grande dedizione e competenza”.
Uno strumento atteso da 10 anni che permette di semplificare le norme che regolano urbanistica e gli interventi su attività e cantieri, dando alla città quella base normativa che le permetterà di avviare tutta una serie di infrastrutture attese da tanto tempo.