Sport

Prosegue il cammino dell'Emma Villas nei play-off

La Emma Villas Siena ha centrato un traguardo storico, conquistando le semifinali dei play off di Serie A2. Adesso si pensa a Spoleto

Un obiettivo straordinario per la società guidata dal Presidente Giammarco Bisogno, al suo secondo anno in questa categoria, raggiunto in una stagione che è già contraddistinta da un altro eccezionale successo, la Coppa Italia conquistata lo scorso 29 gennaio a Casalecchio di Reno. 

In semifinale Siena si troverà di fronte la Monini Spoleto. 

L’altra semifinale invece sarà giocata dalla Bcc Castellana Grotte e dalla Caloni Agnelli Bergamo. Saranno serie al meglio delle cinque partite, chi vincerà tre gare otterrà dunque la qualificazione alla finale dei play off. 

Gara1 è prevista domenica 9 Aprile, la prima partita della serie contro gli oleari sarà disputata alle ore 18 al PalaEstra.

“Devo fare i complimenti alla squadra, abbiamo fatto una bellissima partita mostrando un grande gioco – ha commentato alla fine di gara2 lo schiacciatore spagnolo della Emma Villas Siena, Sergio Noda Blanco – Ora pensiamo alla semifinale, affronteremo la Monini Spoleto che è una squadra veramente tosta. Cercheremo di iniziare bene la serie con la gara1 al PalaEstra”.