Attualità

Protocollo equino, nominata la Commissione

Nominati i membri che sceglieranno i prossimi "barberi" che scenderanno in piazza del Campo per le Carriere del 2022

Attraverso specifico atto, il sindaco di Siena Luigi De Mossi ha provveduto a nominare i professionisti che faranno parte dellìorgano di gestione dell'accordo. La Commissione tecnica Comunale relativa al Protocollo equino del 2022 che si occuperà di gestire l'accordo per la tutela dei cavalli del Palio.

Quali membri professionisti all’interno della Commissione Tecnica Comunale, di cui all’articolo 3 del “Protocollo per l’addestramento dei cavalli da Palio per l’anno 2022”, sono stati nominati il dottor Reno Caforio, medico veterinario ippiatra specialista in medicina e chirurgia del cavallo e il professor Rodolfo Gialletti, medico veterinario ippiatra specialista in medicina e chirurgia del cavallo. La Commissione risulta così composta: Sindaco (Presidente); Dr. Reno Caforio (Veterinario professionista); Prof. Rodolfo Gialletti (Veterinario professionista).

Allo stesso tempo il sindaco Luigi De Mossi ha provveduto a nominare, quali ulteriori professionalità a sostegno delle attività dei veterinari professionisti della Commissione Tecnica Comunale nell’ambito delle fasi del Protocollo 2022, il dottor Stefano Calbucci, il dottor Carlo Alberto Minniti e il dottor Graziano Antonio Ippedico.

Si tratta del primo passo per arrivare tra qualche settimana alle prime corse di addestramento e per tornare a parlare concretamente di Palio, in vista delle possibili carriere del 2022.