Attualità

Ecco il programma degli eventi del 1° maggio

I sindacati tornano a festeggiare in presenza con le tradizionali manifestazioni in molti centri della Provincia

Per la festa dei lavoratori il tema scelto da Cgil, Cisl e Uil è “Al lavoro per la pace”. Quest’anno le celebrazioni del 1° Maggio, dopo due anni di stop, tornano in presenza, con 5 manifestazioni organizzate nella Provincia senese a partire da sabato 30 aprile.

Sabato 30 aprile ore 21 concerto del Corpo Filarmonico dell’Amiata presso il Club ‘71 ad Abbadia San SalvatoreDomenica 1° maggio ore 10.30 ritrovo davanti al Palazzo comunale del Comune amiatino per poi partire con il corteo per le vie cittadine con il Corpo Filarmonico che si concluderà col comizio dei sindacati.

A Chianciano Terme appuntamento alle 10,15 ritrovo al parcheggio di via Abetone per la distribuzione dei garofani e l’accoglienza della rappresentanza Ucraina, poi seguirà il corteo e il saluto delle Istituzioni, ma ci sarà anche un messaggio di una rappresentante della comunità Ucraina. Chiuderà il comizio e l'esibizione musicale della Filarmonica di Chianciano.

In Valdelsa tre eventi nei principali Comuni: Colle Valdelsa, Poggibonsi e San Gimignano con i relativi cortei cittadini e i comizi conclusivi come nella migliore delle tradizioni. Tornano quindi in presenza gli eventi dopo 2 anni di stop e sarà l'occasione per parlare di pace e di lavoro due argomenti molto importanti in questo momento.