Sport

Quando lo sport diventa diversamente praticabile

E' il progetto Sportinisieme del Coni per valorizzare le iniziative esistenti e l’attività delle società sportive dei ragazzi diversamente abili

Per valorizzare le attività sportive rivolte ai disabili, il CONI comitato regionale Toscana-c.p. Siena, con il CIP Siena, in collaborazione con l’Università di Siena e gli assessorati alla Sanità e politiche sociali e Sport del Comune di Siena collaboreranno al progetto e sarà rivolto alla città di Siena. 

Sportinsieme” è stato presentato alla stampa nella sala Consiliare del Rettorato dell’Ateneo senese da Paolo Ridolfi, delegato provinciale CONI, Massimo Porciani, presidente CIP Toscana, Anna Ferretti, assessore alla Sanità e politiche sociali del Comune di Siena, e dal rettore Francesco Frati. 
Obiettivo finale del progetto è avvicinare sempre di più i disabili e le loro famiglie alla pratica dello sport, sia come strumento di miglioramento della salute psicofisica sia come mezzo di inclusione e per favorire la realizzazione di una vita sociale attiva, partecipata e soddisfacente.
Dalla seconda metà di Settembre, sarà reso ufficiale il calendario delle attività.