Cultura

"Quell’idea che ci era sembrata così bella"

E' il titolo del libro di Tito Barbini che sarà presentato a Siena alla Saletta dei Mutilati. Alla presentazione il presidente ANCI Piero Fassino

La presentazione a Siena il 29 Settembre con un'iniziativa organizzata dal Circolo del PD “La Lizza”.

Prenderà parte all'evento anche il presidente dell’ANCI, Piero Fassino oltre che al Sindaco di Siena, Bruno Valentini, il Segretario dell’Unione Comunale del PD, Alessandro Masi e il Segretario del Circolo del PD “La Lizza” Ciro Buonocore. 

Un libro inconsueto, non un diario o un'autobiografia, anche se qui dentro c'è tutta una vita in cui molti potranno riconoscersi. Piuttosto un viaggio a ritroso, dietro ai fallimenti e alle delusioni della grande utopia comunista. 

Come in un romanzo, in queste pagine si intrecciano la Storia maggiore e quella minore. I grandi personaggi come Mitterrand, Berlinguer, Gorbaciov e le persone che solo gli affetti custodiscono nel ricordo, come il padre, operaio comunista.

Cinquant'anni di vita politica e istituzionale nel filo di un racconto che mette testa e cuore. Il viaggio più difficile e più emozionante di un uomo che non ha smesso di gonfiare le vele verso nuovi orizzonti.