Attualità

Queste le celebrazioni religiose per Provenzano

Il Palio è anche festa liturgica, la diocesi ha comunicato il programma dei festeggiamenti nei giorni del 1° e 2 luglio

Sabato prossimo, la Chiesa senese celebra la Festa della Beata Vergine Maria sotto il titolo di Advocata nostra, venerata nella Collegiata di S. Maria in Provenzano. In onore di questa ricorrenza si corre la carriera del Palio.

Questi gli orari delle celebrazioni in Collegiata e degli eventi - del 1° e del 2 luglio 2022 - legati al Palio presieduti dal cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle di Val D'Elsa-Montalcino.

Venerdì 1 luglio alle 16 sarà si terrà il rosario, alle
16.30 Santa Messa nella vigilia della festa. Alle 17.30 si muove il corteo civico col drappellone da Palazzo Pubblico, che giungerà alle 17.45 in collegiata e benedizione del Cardinale Arcivescovo.

Sabato 2 luglio, alle 7.45: S. Messa in Piazza del Campo, Alle 10.30 Santa Messa nella collegiata, al termine della quale il drappellone sarà nuovamente traslato in Palazzo Pubblico. Al termine della carriera giubilo della Contrada vincitrice.

Torna quindi il programma tradizionale che quest'anno potrà godere dell'altare della Madonna totalmente restaurato che impreziosirà tutte le celebrazioni.