Cronaca

Rabbia per gli atti vandalici all'Orto dei Tolomei

Il Comune pensa ad incrementare le telecamere e a chiudere l'area nelle ore notturne. Danni agli arredi rimessi a nuovo da poco

Rabbia in città per i gesti compiuti da pochi che vanno a danno di tutti. Nuovi atti vandalici alle strutture nell’area verde degli Orti dei Tolomei a Siena. All’interno del gazebo di legno, istallati appena qualche mese fa dall’amministrazione comunale, sono stati danneggiati i tavoli in legno.

“La situazione sta diventando non più tollerabile – sottolinea l’assessore al decoro urbano Silvia Buzzichelli – con comportamenti di singoli che danneggiano tutta la comunità, su beni istallati dal Comune di Siena e, di fatto dunque, beni che appartengono a tutti i cittadini. Oltretutto in questo caso parliamo di strutture inaugurate poco tempo fa”.

“L’amministrazione comunale – precisa l’assessore alla sicurezza e alla Polizia Municipale Clio Biondi Santi - valuterà la delimitazione notturna dell’area, oltre all’utilizzo della videosorveglianza per tutelare la comunità e l’area verde al servizio di una parte cospicua del centro storico di Siena. Sono presenti in zona sei telecamere”.