Sport

Le ragazze della Nitro conquistano il podio

Il secondo turno del campionato regionale ha visto le ginnaste dare il meglio in una ottima prestazione

Un ottimo risultato per lo sport senese è stato ottenuto alcuni giorni fa. Si è conclusa domenica 24 Aprile la seconda prova di campionato regionale Toscana di ginnastica ritmica promossa da Csen Toscana in cui le atlete di Asd Nitro di Siena si sono distinte conquistando il podio. 

"Dopo due anni di allenamenti vincolati dalle procedure di contenimento Covid-19, siamo riusciti nonostante tutto, a partecipare con le nostre atlete alla prova di campionato" dichiara il presidente della ASD Nitro, che aggiunge: "le atlete sono state determinate e coraggiose e questo ci ha consentito di portare a casa ottimi risultati".

Sotto la sapiente guida delle allenatrici Letizia Tozzi e Sandra Vitellozzi, le piccole atlete si sono distinte sia nel corpo libero individuale che nei primi livelli individuali specialità palla e cerchio conquistando le fasce argento e bronzo. Una nota di merito va anche al gruppo Junior di cui si sono apprezzate le performance di Gaia Leolini e Camilla Carapelli che, sotto la guida del tecnico Elena Perretti, hanno conquistato rispettivamente terza e seconda posizione nell'individuale cerchio.

Sofia Corbini raggiunge, invece, il primo posto nella categoria individuale clavette mentre le due squadre composte da Giada Righi, Sofia Deffo e Vittoria Pianigiani e da Sara Buonocore, Serena Malangone e Bianca Serruto rispettivamente in prima e seconda posizione per la categoria squadra specialità cerchio.

La Nitro si prepara così al prossimo appuntamento di fine maggio, il campionato nazionale Csen di Riccione. Un ottimo risultato per le atlete che hanno offerto una grande prestazione sportiva.