Attualità

Dalla Regione 200 milioni di euro per le Scotte

La Consigliere Pd Paris soddisfatta per il finanziamento dell'ospedale senese che tornerà ad essere un'eccellenza toscana

Il potenziamento e la modernizzazione della sanità pubblica sono una tema importante  per la Regione e con le prime risorse sono appena arrivate saranno effettuati importanti investimenti per modernizzare le strutture ospedaliere, in buona parte risalenti agli anni 70 e 80.

La Consigliera regionale Paris del Pd esprime la sua soddisfazione per questi fondi "Si è imboccata la strada per il ritorno di Siena e del suo policlinico ad un ruolo centrale nel sistema sanitario regionale. La parte più consistente delle risorse servirà a mettere in sicurezza e modernizzare la struttura con l’adeguamento antisismico, antincendio, ma anche con nuovi uffici, un nuovo parcheggio e un corpo volano che ospiterà i reparti durante i lavori e una destinazione finale che potrà essere il frutto del coinvolgimento di tutte le professionalità. Ci sono anche interventi significativi per l’acquisto di nuove strumentazioni che hanno l’obiettivo di migliorare la qualità delle cure. Nell’anno che si sta per chiudere la Regione ha erogato contributi che hanno consentito investimenti per 8,5 milioni, un intervento che viene a ridurre l’età media delle apparecchiature presenti nell’Aous".

Il pacchetto di interventi è quindi vasto si tratta di 200 milioni di euro, si va dall'ammodernamento delle strutture più vecchie alla costruzione di una nuova palazzina degli uffici ed un parcheggio. Inoltre saranno rinnovati i macchinari dei reparti, una notizia importante visti i passi da gigante della tecnologia. Buone nuove stanno arrivando per l'ospedale senese da tempo in attesa di una riqualificazione.