Cronaca

Residenza universitaria, ecco cosa è successo

In una nota stampa la DSU Toscana ha chiarito cosa sarebbe successo durante il crollo al soffitto della residenza in via Piccolomini

"Non c'è stata nessuna evacuazione a seguito del cedimento del controsoffitto di una stanza della Residenza Universitaria Piccolomini di Siena."

Questo precisa la DSU sottolineando anche che i problemi sono stati causati dalle enormi infiltrazioni provenienti dagli appartamenti adiacenti non di proprietà dell'azienda e interessati da una ristrutturazione. 

Gli studenti, a seguito del crollo, sono stati radunati nei punti di raccolta previsti dal piano di emergenza. Dalle verifiche sulla stabilità eseguite di li a poco dai tecnici del Global service che gestisce la manutenzione insieme al gestore della residenza e ai vigili del fuoco, è stata dichiarata inagibile solamente la camera interessata dal crollo.

Fuori pericolo tutto il resto dell'edificio. 

I ragazzi che alloggiano nella camera interessata dal crollo sono stati trasferiti in una stanza temporanea in attesa dei lavori di manutenzione e ripristino. 

L'incidente non ha provocato nessun ferito e nessun danno a cose o persone.