Attualità

Riconoscimento internazionale per la Stroke Unit

​Ancora un premio per il lavoro svolto dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese nella seione diretta dal professor Giuseppe Martini

La dottoressa Rossana Tassi ha ritirato il premio “Spirit of Excellence” nell’ambito della terza European Stroke Organization Conference, che si è tenuta negli scorsi giorni a Praga.

“Siamo orgogliosi di questo premio – afferma il professor Giuseppe Martini – soprattutto perché riconosce l’eccellenza nel trattamento dell’ictus nel corso delle interazioni con pazienti, altri membri del team ospedaliero, nonché a coloro che si adoperano per elevare lo standard di eccellenza nel nostro ospedale”.
Le motivazioni della nomination al premio fanno riferimento a spirito critico, capacità di mettersi in discussione, capacità di comunicare, profonda umanità con cui tutto il personale della Stroke Unit si approccia al paziente e ai familiari ed il grande impegno che tutto il team ha mostrato in questi anni nell’implementazione del trattamento dell’ictus in Toscana. “La soddisfazione di aver ricevuto questo riconoscimento – aggiunge la dottoressa Rossana Tassi – è per aver sviluppato la rete hub-spoke in area vasta, riuscendo a rendere questo modello esemplare e da condividere a livello nazionale ed internazionale. 

Siena è stato uno dei primi centri, fra gli oltre mille e 500 in tutto il mondo, ad aprire questa nuova unità di intervento.