Spettacoli

Rinaldo Franci in concerto per le Scotte

​I bambini per i bambini a ritmo di musica. Giovedì 9 Giugno scende in campo la solidarietà per l'evento musicale degli allievi del Franci

La serata sarà a favore del reparto di Neuropsichiatria infantile diretto dal Dottor Youssef Hayek del Policlinico “Santa Maria alle Scotte” di Siena. I bambini per i bambini a ritmo di musica. 

I piccoli musicisti del Franci si esibiranno dalle ore 18 nella Sala della Suvera dell’Accademia dei Rozzi.

La serata, organizzata dal Franci con il Kiwanis Club di Siena, è dedicata alla raccolta fondi a favore del reparto del Policlinico di Siena, realtà all’avanguardia nel settore della diagnosi e della cura delle malattie e dei disturbi neurologici, neuropsichiatrici e psichiatrici dell'età evolutiva. 

“La musica – ha detto Lucia Goretti, docente e vicedirettore del Franci – è fonte di ricchezza per ogni essere umano ed è soprattutto un ottimo mezzo che può coadiuvare i trattamenti neuropsichiatrici infantili, integrandoli attraverso un approccio multidisciplinare sinergico e complementare. I valori universali della musica saranno il canale di comunicazione privilegiato per divertire il pubblico, ma soprattutto per far crescere e per sostenere i progetti d’eccellenza del reparto delle Scotte”.