Sport

Robur, dopo l'era Scazzola torna Mignani

Allo stadio Franchi, la presidentessa Anna Durio e il vice presidente Federico Trani hanno incontrato i giornalisti per fare il punto della situazione

Michele Mignani

“La nostra prima stagione è stata abbastanza travagliata -ha detto Federico Trani- sia in partenza che alla fine. E’ stata una stagione difficile, con difficoltà anche impreviste."

La società ha annunciato di voler ripartire da chi conosce bene questa realtà, ovvero Michele Mignani e Simone Vergassola che guideranno la Robur come allenatore e vice. L'ufficialità arriverà a breve così come la presentazione alla squadra e ai tifosi.

Tra gli aggiornamenti anche lo stato di avanzamento lavori del centro sportivo.

“Stiamo lavorando da molto tempo sul centro sportivo -ha detto inoltre la presidentessa Anna Durio-  purtroppo la burocrazia ha rallentato i tempi. Stiamo formalizzando con l’amministrazione tutte le carte dovute, in collaborazione con il Siena Nord, appena possibile inizieremo i lavori, abbiamo il progetto pronto da tre mesi. Il Siena Nord sarà affiliato diretto della Robur, divenendo di fatto il principio del nostro settore giovanile. Purtroppo sono slittati un po’ i tempi, se fossimo riusciti ad iniziare i lavori il primo di maggio probabilmente il campo sarebbe stato pronto al termine del ritiro, i primi mesi ci adatteremo chiedendo ospitalità ad altre società. Dovremo fare dei lavori strutturali, non solo il rifacimento del manto, spero di poter mettere la prima pietra a metà mese”.