Sport

Robur: infortunio a Marocco, aggregato Palazzini

Scontro di gioco in ritiro a Montecatini, frattura del setto nasale per il portiere, che riprenderà gli allenamenti con una maschera protettiva speciale

Durante il primo allenamento svolto al completo dal Siena sul campo di Borgo a Buggiano, sede del ritiro bianconero, il portiere Mattia Marocco si è procurato un brutto infortunio. Un brutto scontro di gioco mentre la squadra lavorava a ranghi completi con mister Gilardino, nel quale l'estremo difensore ha riportato una frattura al setto nasale, che ha costretto il giocatore a ricorrere alle cure dell'ospedale di Pistoia.

Nella prima parte dell'allenamento la rosa aveva lavorato agli ordini del preparatore atletico divisa in gruppi, sul campo e in palestra. Poi, una volta iniziate le esercitazioni tattiche con l'allenatore, l'incidente a Marocco, che nei prossimi giorni sarà operato per poi riprendere gradualmente il lavoro in palestra. Quando tornerà davvero in gruppo, Marocco dovrà indossare una speciale maschera a protezione del setto nasale.

Per ovviare all'assenza di Marocco e permettere comunque di svolgere le esercitazioni tecniche e tattiche come previsto, mister Gilardino ha deciso di convocare in sostituzione il giovane portiere della Juniores Nazionale, Francesco Palazzini. Dopo tre giorni di assenza per un grave lutto familiare infine, è tornato in gruppo anche Disanto, che ha però svolto una seduta di lavoro personalizzata.