Cronaca

La notte folle di 3 minori finisce in Questura

Prendono l'auto della madre di uno di loro, sono senza patente e con l'hashish, ma incappano in una volante della Polizia

Notte brava per tre giovani che hanno deciso di fare un giro in macchina senza averne il permesso. La Polizia di Stato ha rintracciato un sedicenne che, di notte, guidava un’autovettura. A bordo due suoi coetanei, di cui uno trovato in possesso di alcune dosi di hashish.

Durante i controlli del fine settimana, intensificati dal nostro Questore proprio per scongiurare episodi di devianza giovanile, alle 4 della notte tra sabato e domenica scorsi gli agenti della Questura di Siena hanno fermato, nella zona di Isola d’Arbia, un’autovettura guidata da un ragazzo, con a bordo due suoi amici. All’atto del controllo tutti e tre, compreso il giovane alla guida, sono risultati essere minorenni, di appena 16 anni, e tutti e tre intenti a “vivere” con spensieratezza le ore notturne del fine settimana. 

Dal controllo approfondito è, infatti, emerso che uno dei tre aveva con sé alcune dosi di hashish, per un uso personale. I tre giovani sono stati condotti in Questura dopo aver allertato e fatto giungere anche i rispettivi genitori. La madre del ragazzo trovato alla guida dell’autovettura, risultata esserne la proprietaria, è stata sanzionata con una multa di oltre 5mila euro; il mezzo è stato anche sottoposto a fermo amministrativo. Il giovane trovato in possesso dello stupefacente, sequestrato dalla Polizia, è stato segnalato al Prefetto, per le sanzioni di competenza.

Tutti e tre i ragazzi, al termine dell’attività, sono stati affidati, quindi, ai rispettivi genitori, sensibilizzati dagli agenti delle Volanti ad una maggiore vigilanza nei confronti dei figli minori.