Attualità

Manifestazione per la pace in piazza Duomo

La Cgil chiama a raccolta tutti coloro che sono contrari all'utilizzo dei mezzi militari per risolvere le diatribe internazionali

La tensione politica e militare ai confini dell’Ucraina è diventata insostenibile e rappresenta una seria minaccia alla pace in Europa. Alla luce degli eventi bellici scoppiati la scorsa notte sindacati e associazioni organizzano una manifestazione per la Pace.

La Cgil lancia un appello accorato "Chiediamo al Governo italiano che si impegni con chiarezza e forza a favore della distensione e della cooperazione e che tuteli i suoi cittadini e le sue cittadine, che ambiscono a recuperare libertà e giustizia sociale e che non intendono pagare alcun tributo ai mercanti di armi, qualunque bandiera li distingua. Chiediamo alla Ue che superi le proprie difficoltà ponendosi come mediatore autorevole per trovare un accordo politico tra le parti. Siamo contro ogni intervento militare, per la riduzione delle spese militari e degli armamenti, compresi quelli nucleari".

 Una chiamata popolare per manifestare contro tutte le guerre e in particolare contro quella appena scoppiata in Ucraina. Il presidio si terrà in piazza Duomo il 26 febbraio alle ore 16.30. Un evento collettivo per mandare un messaggio al Governo perché si adoperi  in favore della Pace e della protezione dei civili.