Politica

Verso il primo congresso cittadino di Azione

Verrà eletto Giorgio Masina: il movimento si ritrova unito sul suo nome. E' il debutto a Siena per il movimento di Calenda

Dopo l’elezione dei segretari e degli organi Nazionali, Regionali e Provinciali, si presenta come ultima tappa fondamentale per la radicazione sul territorio del giovane e dinamico Partito Liberalsocialista e Riformista.

Si prospetta un’assise unitaria, dal momento che il Partito ha trovato la propria sintesi intorno al nome di Giorgio Masina. Originario di Montepulciano, dove è stato consigliere comunale per quattro mandati fino al 2019, vive e lavora a Siena da oltre vent’anni, titolare dell’omonimo studio legale in centro.

“Ho aderito con entusiasmo ad Azione di Carlo Calenda a cui va riconosciuta non solo una visione politica ispirata al popolarismo e al liberalsocialismo, culture politiche che tanto hanno dato all’Italia, ma anche una visione economica ispirata al modello dell’economia sociale di mercato e della meritocrazia, al di fuori da tentazioni tardo-stataliste e assistenzialiste".

Il movimento di Calenda terrà il suo primo congresso sabato 30 aprile all'hotel Athena, un momento importante nella storia di questo soggetto politico perché si tratta di gettare le basi per la costruzione di un nuovo soggetto politico locale.

"Siena - conclude il candidato segretario - ha bisogno di voltare pagina, e di farlo davvero. Ha bisogno di una classe politica e civica finalmente all’altezza della situazione. Oggi vediamo una città che non riesce a raccogliere in modo efficace e ed a costi sostenibili i rifiuti, che attrae i turisti ma non riesce a trattenerli, perché non è in grado di valorizzare le proprie emergenze culturali e artistiche né appare in grado di fare sistema con il territorio." 

Un momento importante che vuole essere il primo evento di un nuovo attore della scena politica locale.