Spettacoli

San Girolamo, suore e bambini vanno in scena

​Venerdì 10 Giugno, alle 16,30, presso l’Istituto San Girolamo di Siena, andrà in scena lo spettacolo: “Bonjour la nuit”. Testi di Pascoli e Rodari

La rappresentazione nasce all’interno di un progetto più complessivo denominato “Le scale di San Girolamo”, giunto ormai al suo settimo anno di vita. 

Il lavoro ha come protagonisti le suore anziane delle Figlie della Carità di San Vincenzo de Paoli e i bambini della scuola Primaria “San Girolamo”, che lavorano insieme utilizzando i linguaggi della musica e del teatro. 

Il testo è il risultato di un lavoro complessivo che si avvale di contributi letterari di scrittori celebri quali Pascoli e Rodari, e di altri decisamente meno noti, come le anziane suore e i giovani alunni della scuola annessa all’Istituto. 

Attraverso poesie, filastrocche, impressioni ed elaborati di natura scientifica vengono affrontati i temi complementari del giorno e della notte. Al progetto nel suo complesso ha collaborato anche l’Osservatorio astronomico dell’Università di Siena nella persona del direttore prof. Alessandro Marchini. 

Il regista del lavoro è Marco Bonucci che affianca l’insegnante di musica Sara Ceccarelli, la fisioterapista Rosa Carullo e la maestra della classe IV Antonella Cammisa. 

L'ingresso è gratuito.